KAIRÓS: IL MOMENTO OPPORTUNO
Il Kairós rappresenta uno degli aspetti più affascinanti della dimensione temporale, il “tempo nel mezzo”, il “momento opportuno”, l’occasione propizia perché qualcosa di speciale possa accadere. È il momento del cambiamento, della transizione, del rinnovamento; l’istante unico e irripetibile che ci offre l’opportunità di partecipare a una nuova creazione. Nella dimensione di Kairós, il tempo si ferma e la realtà si immobilizza, sfuggendo alla linearità di Chronos. Per un istante, che ha il sapore dell’infinito, si diventa consapevoli di una grande possibilità di cambiamento. Il Kairós è un invito a riconoscere e a cogliere il momento opportuno, senza lasciarselo sfuggire.
VIVERE E FAR VIVERE SIRACUSA: L'ESPERIENZA UNICA DI KAIRÓS
Il vostro tempo sarà sempre opportuno per scoprire che Siracusa è una meta imperdibile nel vostro prossimo viaggio in Sicilia, poiché, tra le sue meraviglie, essa è la più bella di tutte, come affermava Cicerone.
Da 18 anni vivere e far vivere Siracusa e il suo territorio è il tratto distintivo di Kairós. Raccontiamo la sua storia, nel vostro tempo opportuno, esplorando i millenni che l’hanno segnata. Vi guidiamo attraverso la trama unica delle culture che l’hanno attraversata, scoprendo insieme la bellezza dei suoi parchi archeologici, dei suoi quartieri storici e delle sue grandiose gallerie sotterranea.
Potrete trovarci in molti dei luoghi simbolo di Siracusa. Vi accoglieremo nella Cattedrale, per narrarvi la storia di uno tra i più importanti luoghi di culto del mondo occidentale, o nella Catacomba di San Giovanni, e nella Catacomba di Santa Lucia per mostrarvi l’arte e i simboli lasciati dai primi cristiani nel grembo della terra. Le nostre guide saranno a vostra disposizione per spiegare come Caravaggio, giunto a Siracusa, dipinse il "Seppellimento di Santa Lucia", indicarvi gli angoli più belli di Ortigia da immortalare ed ancora visitare il Parco Archeologico della Neapolis e l’affascinante dedalo delle Latomie con i suoi intricati passaggi e le sue caverne misteriose.